Wi-fi, in Consiglio comunale tutti d’accordo: attrezzare i Centri civici

0
Il wo-fi gratuito piace, ma il sindaco ammonisce: "Purché non limiti i rapporti personali"

MONZA – Il wi-fi riunisce la politica: la connessione piace a maggioranza e opposizione. È partita dalla Lega Nord attraverso il consigliere Cesare Gariboldi, ma è stata firmata anche dai partiti e dalle liste civiche di opposizione la mozione per chiedere alla Giunta l’implementazione nella connessione internet wi-fi nei nove centri civici della città, oltre a quello di Triante che a breve verrà inaugurato.

Una richiesta che parte dalla funzione sempre più importante dei Centri civici dislocati nei quartieri: punto di incontro, luogo dove vengono organizzati i corsi, ma anche sale studio dove gli studenti possono preparare lezioni ed esami. E in alcuni casi (come nel centro civico di viale Libertà) anche spazio di coworking.

Ma la maggior parte dei centri civici, come si legge nella mozione, non dispone di connessione Internet senza fili utile, e a volte necessaria, per l’utilizzo delle nuove tecnologie usate anche in alcuni tipi di corsi e di incontri promossi negli spazi comunali dei quartieri. Da qui la richiesta di implementare la connessione Internet wi-fi in tutti i centri civici.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.