E’ una parola in voga, Yoga. Ma sappiamo tutti di cosa si tratta? Per comprenderlo nella sua essenza, bisogna allontanare la mente dall’idea che sia una semplice pratica fisica.
Probabilmente, l’immagine più giusta della disciplina dello Yoga, è quella dell’esplorazione profonda di un mondo che a tutti è per lo più sconosciuto: l’universo che portiamo dentro di noi.
Ecco, lo scopo di Yoga Magazine ora on-line, è far conoscere il modo per intraprendere questo viaggio, illustrando le culture che lo hanno scritto giorno per giorno, le idee, gli uomini, gli strumenti che lo rendono vivo.
Yoga Magazine è una creazione di Amrita Ceravolo, giovane ma già capace di aver dato alla sua passione solide basi culturali e una struttura fatta di molti centri attivi sul territorio e da tantissima apertura all’interazione e alle sinergie, fra i gruppi, fra le aziende ma soprattutto fra le persone. La stessa sintonia, fra aziende e persone, che legano la nuova fase della rivista e QuiBrianzaNews, due realtà che si stanno accostando con l’intento di crescere (e far crescere la consapevolezza del pubblico) assieme, velocemente come già stanno facendo.
Ecco, Yoga Magazine rinasce dunque in una nuova veste, passando dal cartaceo al digitale attraverso il lavoro di Stefano Orlandi, un modo per allargare il pubblico e la possibilità di far conoscere lo Yoga e tutti le sfumature che lo compongono: Meditazione, Ecologia, YogAlimentazione, Sanscrito, Yoga della Risata, Ayurveda, Naturopatia, Shiatsu, Reflessologia, Yoga Sutra, Mudra, Pranayama, Yoga per Bambini, Ecologia, Rimedi Naturali, Recensione Libri Yoga, i Maestri dello Yoga, EventYoga, Cucina Indiana, Terapie Alternative, Yoga e Arte, Feng Shui,Tradizioni Spirituali.
Mese dopo mese, Yoga Magazine sarà anche spazio aperto al dialogo e l’interazione digitale, una rivista che interagirà con il pubblico, sia esso di principianti o specialisti. E crescendo, presto, Yoga Magazine e QuiBrianzaNews saranno anche la possibilità di acquisto prodotti esclusivi legati alla pratica dello Yoga, oggetti non industriali, della linea ‘Sathya Mood’, accessori e abbigliamento curati uno per uno a prezzi sorprendenti, perchè tutto nello Yoga deve essere servizio, cura e cultura non esclusivamente un mezzo di business
Sono già tante le voci dei professionisti che collaborano alla redazione per rendere Yoga Magazine sempre più completo ed esaustivo. Molti i nomi “storici”, Sibilla Vecchiarino, Luca Pesacane, Khadija Cirafici, Victory Craxi, Marta Sclafani, Alessandra Caltagirone, Chiara Spataro.
Una redazione che ancora si allargherà, mese dopo mese, per fare della rivista diretta da Amrita Ceravolo la guida per arrivare al punto più sconosciuto ma autentico dell’esistenza, la nostra anima, un viaggio in grado di dimostrarci un modo per rapportarci al mondo esterno ribaltando ansie, paure e stress perchè, e Yoga Magazine lo rende vivo pagina dopo pagina, la vita può essere diversa, basta cambiare prospettiva e nostro modo di cercare, conoscere, vivere ed esplorare.