L’effetto Covid ha avuto un impatto piuttosto significativo sul mercato sull’assicurazione auto.
Si stima che, ad ottobre 2020, il prezzo medio di una polizza sul territorio nazionale era di 492,03 euro. Rispetto allo stesso periodo di un anno fa, c’è stato un calo tangibile pari al 10,51%.
Nei mesi di marzo ed aprile, in pieno periodo di lockdown, si è verificato un vero crollo del prezzi dei premi assicurativi.
Il motivo principale è stato il blocco stradale che, unitamente al calo delle immatricolazioni, ha ridotto sensibilmente l’indice di sinistrosità.
Le compagnie assicurative hanno quindi dovuto adeguarsi alla nuova situazione, calmierando i costi delle polizze.
A cavallo tra maggio e giugno i prezzi hanno ripreso lentamente a salire, garantendo comunque un risparmio notevole rispetto ad un anno fa.
A luglio, con la graduale ripresa della circolazione stradale ed un incremento delle immatricolazioni, c’è stata una nuova riduzione dei prezzi. Le compagnie, soprattutto quelle online, hanno ridotto i premi alla luce del risparmio ottenuto nel 2020, derivante dal calo complessivo degli incidenti stradali.
Questo rappresenta quindi un buon momento per sottoscrivere o rinnovare una RC auto, affidandosi preferibilmente ad una compagnia online, che propone prezzi mediamente più competitivi rispetto a quelle fisiche.
Le direct company risultano anche più pratiche e versatili, in quanto gli assicurati possono sottoscrivere una polizza comodamente da casa, scegliendo le garanzie accessorie più adeguate al loro stile di guida.
Flessibilità e qualità sono tra le principali caratteristiche di Genertel, compagnia online sempre più apprezzata per la facilità d’uso e le proposte diversificate per le varie categorie di automobilisti.
Per sottoscrivere un’assicurazione auto, è sufficiente inserire i propri dati personali e quelli della vettura nel preventivatore del sito, ottenendo un preventivo chiaro e trasparente con pochi clic.
Genertel ha implementato ulteriormente i suoi servizi digitali, dando al cliente la massima libertà di scegliere la polizza più adeguata alle sue necessità.
La sezione dedicata alle garanzie accessorie è ricchissima, e comprende soluzioni capaci di offrire una copertura completa.
Assistenza legale, assistenza telematica, bonus aiuto domestico, eventi atmosferici, infortuni al conducente, furto e incendio, Kasko e miniKasko sono solo alcune delle garanzie messe a disposizione dei clienti.
Inoltre, gli assicurati possono fare affidamento su un efficiente team di assistenza e consulenza, in chat o al telefono, pronto a fornire il suo supporto prima, durante e dopo la sottoscrizione di un contratto o in caso di incidente.
Genertel si fa apprezzare anche per il servizio di soccorso stradale 24h, che prevede l’invio di un carroattrezzi e la fornitura di un’auto sostitutiva, a seconda della tipologia di accordi sottoscritti.


Lascia un commento