Nel nostro Paese più dell’80% delle merci viaggia a bordo di camion e furgoni grazie alla presenza di strade e autostrade che collegano in modo capillare l’Italia con il Continente, e una fitta rete di hub logistici che smistano consegne di ogni genere. Milano è senza dubbio uno degli snodi più importanti, sia a livello nazionale che internazionale, con un indotto davvero molto vasto, che coinvolge diverse imprese impegnate in vari settori.

Dalle spedizioni ai servizi ausiliari di manutenzione per i veicoli, fino a tutte quelle realtà che creano i software gestionali utilizzati per rendere automatico e più semplice il processo che porta dalla spedizione alla consegna, Milano è indubbiamente il cuore pulsante del sistema logistico italiano, un centro distribuzione a tutto tondo che non si ferma mai, e dove lavorano migliaia di addetti specializzati.

In un contesto così frenetico e dinamico non poteva mancare di certo uno dei partner commerciali più importanti per le ditte di trasporti, ovvero AmicoBlu, un nome che rappresenta un riferimento imprescindibile da oltre 25 anni per il noleggio furgone Milano ed è presente con diverse sedi, dislocate sia nell’area metropolitana del Capoluogo che nelle principali città della regione, in modo che ogni azienda possa trovare sempre la soluzione di mobilità più adatta alle proprie esigenze. Il noleggio, infatti, rappresenta una risorsa fondamentale per gli imprenditori, un’alternativa al possesso estremamente efficiente e pratica, che garantisce non solo un risparmio sui costi “vivi” relativi alla gestione dei mezzi ma, soprattutto, consente di avere sempre a disposizione veicoli di ultima generazione, nuovi, versatili e performanti, in grado di percorrere qualsiasi strada e di supportare il lavoro degli operatori a 360 gradi. Inoltre AmicoBlu propone soluzioni contrattuali a prezzi davvero competitivi, e garantisce un servizio affidabile con un’assistenza stradale dedicata e solerte, sia in Italia che all’estero, a cui si aggiunge una flotta di veicoli che è senza dubbio tra le più complete del settore.

Un elemento, quest’ultimo, da non trascurare, in considerazione anche delle norme relative alla circolazione nelle zone a traffico limitato della città, che sono sempre più stringenti. L’Amministrazione del Capoluogo, infatti, sta portando avanti un programma che mira a ridurre drasticamente circolazione dei mezzi inquinanti nell’area del centro e all’interno delle due ZTL principali, Area C e Area B, e che intende favorire l’impiego di mezzi più ecologici in particolare per le “consegna dell’ultimo miglio”, vale a dire la parte finale della filiera di distribuzione.

Avere in dotazione un furgone ad alimentazione green, dunque, è davvero molto importante per tutte le realtà che operano nell’area metropolitana di Milano. Ma grazie al noleggio, le imprese hanno finalmente la possibilità di integrare la propria flotta con mezzi più ecologici, in modo da riuscire a portare a termine ogni tipo di mansione con una maggiore autonomia, e porsi in una situazione di vantaggio notevole rispetto ai concorrenti, che magari utilizzano ancora furgoni obsoleti.

Per una logistica più sostenibile ma anche più semplice da gestire, dunque, il noleggio è sempre la scelta migliore.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *