Affitti Milano, qual è la migliore soluzione?

0
Affitti Milano
Affitti Milano

Muovere i primi passi in una città grande come Milano per individuare un alloggio comodo e conveniente non è facile.

Anche chi ormai è un fuorisede navigato, dinanzi alla vasta offerta di proposte presenti sul mercato immobiliare meneghino può rimanere disorientato.

Spesso i costi degli affitti sono elevati e le soluzioni proposte non in linea con le proprie necessità.

Tra tutte le formule presenti negli annunci la più conveniente e quella prediletta dai fuorisede a Milano è quella del bilocale.

Questa tipologia di appartamento, infatti si presta particolarmente alla condivisione con altri inquilini, permettendo quindi anche la divisione dei costi e un conseguente risparmio.

Inoltre rappresenta il miglior compromesso in termini di dimensioni degli spazi interni e costi.

Come riuscire a individuare però le migliori proposte relative ai bilocali in affitto a Milano?

In aiuto può giungere un sito specializzato negli annunci di immobili in locazione come ZappyRent, su cui è presenta anche una sezione dedicata ai bilocali in affitto a Milano.

Spulciando tra le offerte presenti sulla piattaforma si può notare come le soluzioni siano numerose e varie tra loro, anche in base alla zona scelta.

Partendo dai quartieri più centrali, ad esempio, si possono rilevare proposte i cui prezzi oscillano tra i 1.550 e i 1.650 Euro nelle zone a ridosso di Brera e Borgogna.

I prezzi lievitano leggermente avvicinandosi in prossimità di Porta Ticinese, con canoni mensili che si attestano sui 1.700 Euro al mese.

Diverso il discorso, invece, tra Barona e Morvivione, dove i prezzi scendono fino a 1.000 Euro, come in zona Sempione.

Tra Chinatown e Ghisolfa, probabilmente si possono trovare invece le soluzioni più convenienti, con appartamenti proposti al prezzo di 760 Euro al mese.

In zona Bicocca invece i prezzi per un bilocale si attestano sugli 850 Euro, mentre dall’altra parte della città, quartiere Calvariate, i canoni possono salire fino a 1.250 Euro al mese.

A fare la differenza sul prezzo, oltre al quartiere scelto, ci sono altre variabili, come le dimensioni dell’appartamento, la presenza di eventuali spazi esterni abitabili e la luminosità dell’immobile.

Tutte caratteristiche che si possono visualizzare nei dettagli di ogni annuncio presente sul sito ZappyRent.

Selezionando ciascuno di questi si può prendere visione anche della galleria fotografica per farsi un’idea più completa dei locali resi disponibili.

Tutte possibilità che ZappyRent mette a disposizione dei propri utenti in modo assolutamente gratuito, non facendo mancare loro il proprio supporto neanche dopo la firma del contratto e per tutto il tempo di permanenza nell’immobile scelto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.