Boerci riconfermato Presidente e AD di BrianzAcque

0
Boerci riconfermato Presidente e AD di BrianzAcque

L’assemblea dei soci di BrianzAcque, riunitasi nel tardo pomeriggio di giovedì 6 maggio, ha approvato all’unanimità il bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2020. Nonostante l’emergenza sanitaria innescata dalla pandemia da Covid-19 tuttora in corso con impatti significativi sul tessuto economico e sociale, la società archivia un altro anno positivo, dimostrando forte resilienza e continuando il percorso di crescita ininterrotta.

Boerci riconfermato Presidente e AD di BrianzAcque

L’utile generato è di 5,8 milioni (4,7 milioni nel 2019) con oltre 102,7 mln di ricavi. Il valore della produzione tocca i 105,1 mln in aumento di 1,7 mln rispetto al consuntivo precedente. L’Edbitda è di 30 mln (+2.2%) e l’Ebit è di 8.8 mln.

Nel 2020 sono stati realizzati investimenti in infrastrutture pari a 38,5 mln: una riorganizzazione degli interventi post lockdown della primavera scorsa ha infatti permesso non solo di recuperare il gap dei mesi di sospensione e di rallentamento delle attività, ma addirittura di incrementare il volume degli investimenti del 1.9% sul 2019.

Boerci riconfermato Presidente e AD di BrianzAcque

Con l’approvazione del consuntivo, la compagine societaria ha deliberato di destinare a riserva il risultato d’esercizio di 5.8 milioni di euro nell’intento di finanziare i futuri programmi d’investimento indirizzati a recepire le linee guida del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

L’assemblea dei soci ha quindi provveduto a nominare il Consiglio di Amministrazione che rimarrà in carica nel triennio 2021/2023. L’organo amministrativo del gestore del servizio idrico integrato per la Provincia di Monza e Brianza, sarà composto da Enrico Boerci, Presidente e Amministratore Delegato; Gilberto Celletti, vice Presidente e Alessia Galimberti, consigliere.
Per Boerci, 50 anni, alla guida della società dal 2015, si tratta del terzo mandato consecutivo.

Boerci riconfermato Presidente e AD di BrianzAcque

L’assise, svoltasi in presenza, nel rispetto delle normative anti Covid, presso l’Auditorium Ghezzi della Provincia di Monza e della Brianza, ha designato i componenti del Collegio Sindacale: Massimiliano Balconi, Ivana Brivio, Marco Lombardi membri effettivi. Supplenti: Andrea Busnelli e Angelo Rivolta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.