Gemellaggio acqua e sport all’insegna della sostenibilità ambientale

0
Gemellaggio acqua e sport all'insegna della sostenibilità ambientale

BrianzAcque e Padania Acque, società pubbliche di gestione del Servizio Idrico Integrato delle province di Monza Brianza e Cremona, insieme alle squadre di serie A1 di pallavolo femminile Saugella Monza e Pomì Casalmaggiore, scendono in campo per l’ambiente.

Sabato 22 febbraio, il match di campionato, in programma alle ore 21, tra le pallavoliste di Monza e Casalmaggiore, si aprirà con un vero e proprio “patto dell’acqua pura”: un gemellaggio unico nel volley nazionale femminile.

Le due società di volley lombarde e le due società dell’idrico si impegneranno nella diffusione del consumo dell’acqua di rete, sostituendola all’acqua minerale imbottigliata largamente utilizzata in ambito sportivo.

Gemellaggio acqua e sport all’insegna della sostenibilità ambientale

Enrico Boerci, Claudio Bodini, Alessandra Marzari, Massimo Boselli, rispettivamente presidenti delle aziende dell’idrico e delle società di pallavolo, doneranno alle due squadre le borracce riempite con l’acqua del rubinetto, che verranno poi scambiate dalle giocatrici in segno di fair play sportivo e ambientale.

Dunque, segnatevi l’appuntamento sportivo all’insegna della sostenibilità ambientale: sabato 22 febbraio, Candy Arena, viale Stucchi, Monza, ore 20.30

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.