BrianzAcque e Padania Acque, società pubbliche di gestione del Servizio Idrico Integrato delle province di Monza Brianza e Cremona, insieme alle squadre di serie A1 di pallavolo femminile Saugella Monza e Pomì Casalmaggiore, scendono in campo per l’ambiente.
Sabato 22 febbraio, il match di campionato, in programma alle ore 21, tra le pallavoliste di Monza e Casalmaggiore, si aprirà con un vero e proprio “patto dell’acqua pura”: un gemellaggio unico nel volley nazionale femminile.
Le due società di volley lombarde e le due società dell’idrico si impegneranno nella diffusione del consumo dell’acqua di rete, sostituendola all’acqua minerale imbottigliata largamente utilizzata in ambito sportivo.
Enrico Boerci, Claudio Bodini, Alessandra Marzari, Massimo Boselli, rispettivamente presidenti delle aziende dell’idrico e delle società di pallavolo, doneranno alle due squadre le borracce riempite con l’acqua del rubinetto, che verranno poi scambiate dalle giocatrici in segno di fair play sportivo e ambientale.
Dunque, segnatevi l’appuntamento sportivo all’insegna della sostenibilità ambientale: sabato 22 febbraio, Candy Arena, viale Stucchi, Monza, ore 20.30