Il programma Rai “Linea Verde Life”, sbarca a Monza e BrianzAcque c’è.
La puntata andrà in onda sabato 22 febbraio, alle 12.20.
Alla scoperta del capoluogo brianzolo, i conduttori della trasmissione di Rai 1 Marcello Masi e Daniela Ferolla degusteranno la buona acqua a Km.0 della casetta mobile al Ponte dei Leoni.

A BrianzAcque, il fulcro delle riprese si è concentrato sulla vasca volano, in costruzione tra Macherio e Biassono, esempio di intervento virtuoso per far fronte ai cambiamenti climatici a protezione della popolazione e per la rigenerazione del sistema urbano e ambientale.

“Siamo felici e orgogliosi di mostrare al grande pubblico della Rai quanto la nostra azienda pubblica, partecipata dai comuni, sia impegnata in prima linea ad attuare politiche di sostenibilità nel segno dell’innovazione e in difesa del territorio” ha commentato il Presidente di BrianzAcque, Enrico Boerci.

Nel corso della puntata dedicata alla città di Monza dove convivono bellezza, agricoltura, cultura, innovazione, gastronomia e sport, si parlerà del Parco di Monza, dell’Autodromo Nazionale, della Scuola Agraria e di altre interessanti esperienze distintive di questo pezzo di Lombardia.
Ampio spazio sarà riservato anche ai piatti della tradizione: il risotto alla monzese che vede come ingrediente principale la luganega e altri sapori e prodotti tipici del luogo.
Il nostro territorio sbarca in televisione a mostrare tutte le sue eccellenze, e noi ne siamo e dovremmo esserne orgogliosi.
Perciò, tutti sintonizzati sabato 22 febbraio, alle 12.20 su Rai 1, per ammirare insieme a “Linea Verde Life” tutte le sfaccettature del nostro capoluogo brianzolo.