Le Reti del Cuore: RetiPiù e BrianzAcque scendono in campo a fianco della Brianza

0
Le Reti del Cuore: già a disposizione dei Comuni il milione di euro stanziato da RetiPiù e da BrianzAcque per l’emergenza Covid-19

Eccezionalmente per quest’anno il montepremi dell’iniziativa Le Reti del Cuore, di BrianzAcque e RetiPiù, sarà destinato all’emergenza Covid-19 per il potenziamento del sistema assistenziale territoriale.

RetiPiù e BrianzAcque ancora una volta a fianco delle comunità locali. Le due utilities hanno deciso di devolvere 1 milione di euro, l’intero montepremi dell’iniziativa le Reti del Cuore 2020, ai 62 Comuni dell’area da loro servita. La cifra messa a disposizione sarà gestita direttamente dai Servizi sociali delle singole municipalità e impiegata per il potenziamento degli interventi di prossimità nei confronti di persone anziane in fragilità e in isolamento per tutelarne la salute e per una maggiore tranquillità dei loro famigliari durante l’emergenza Coronavirus.

Le Reti del Cuore: RetiPiù e BrianzAcque scendono in campo a fianco della Brianza

“Sentivamo di dover fare qualcosa, per un territorio e una comunità che ogni giorno dà tanto. Soprattutto in seguito al nuovo decreto che estende la zona rossa a tutto il Paese, abbiamo pensato a quella parte della popolazione più fragile e forse più sola, e cioè agli anziani. RetiPiù e BrianzAcque per quest’anno hanno deciso di cambiare veste al progetto le Reti del Cuore e mettere in stand by l’art bonus. Noi ci siamo, e vogliamo contribuire affinché l’intero Paese possa affrontare unito questa emergenza. Insieme siamo più forti” ha commentato Mario Carlo Novara, Presidente di RetiPiù.

“Il territorio a cui eroghiamo i nostri servizi è nel nostro cuore. L’iniziativa Reti del Cuore non poteva non essere declinata in questo momento drammatico all’offerta di aiuti per le comunità locali. Il recupero del patrimonio artistico e culturale della Brianza resta uno dei nostri obiettivi, ma oggi non possiamo non guardare in primis all’emergenza che ha colpito tutto il Paese, intervenendo soprattutto in aiuto alle fasce più deboli della cittadinanza” ha aggiunto Enrico Boerci, Presidente e AD di BrianzAcque.

ELENCO COMUNI RETI DEL CUORE
Albiate
Arosio
Barlassina
Biassono
Bovisio Masciago
Cabiate
Carugo
Ceriano Laghetto
Cesano Maderno
Cesate
Cogliate
Desio
Figino Serenza
Giussano
Lazzate
Lentate sul Seveso
Limbiate
Lissone
Macherio
Mariano Comense
Meda
Misinto
Muggiò
Nova Milanese
Renate
Seregno
Seveso
Sovico
Varedo
Trezzo sull’Adda
Triuggio
Agrate Brianza
Aicurzio
Arcore
Bellusco
Bernareggio
Besana in Brianza
Briosco
Brugherio
Burago di Molgora
Busnago
Camparada
Caponago
Carate Brianza
Carnate
Cavenago di Brianza
Concorezzo
Cornate d’Adda
Correzzana
Lesmo
Mezzago
Monza
Ornago
Roncello
Ronco Briantino
Sulbiate
Usmate Velate
Vedano al Lambro
Veduggio con Colzano
Verano Brianza
Villasanta
Vimercate

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.