Magnesio, il minerale del sonno: ecco come combattere l’insonnia

0
Magnesio il minerale del sonno
Magnesio il minerale del sonno

Il magnesio è uno dei sali minerali essenziali per il nostro corpo. Spessissimo viene citato insieme al potassio in quanto i due collaborano a diverse funzioni del nostro organismo e sono coinvolti nello svolgimento di alcuni tra i processi fisiologici primari.

Tra le funzioni a cui il magnesio partecipa c’è quella di dare energia al nostro corpo mantenendo alto il livello di efficienza oltre che a regolare alcune funzioni come l’attività nervosa e muscolare, la sintesi proteica ed il buon metabolismo dei grassi. E ancora il magnesio si occupa di stabilizzare la pressione sanguigna e di fissare il calcio nelle ossa.

Il magnesio come tanti altri componenti organici indispensabili per la salute del nostro organismo, viene assunto tramite il cibo ma non è raro che si verifichi una vera e propria carenza che porta piccole disfunzioni nel nostro quotidiano. Questo può dipendere da una dieta non adeguata ma anche dalla poca quantità di acqua bevuta durante il giorno. Il magnesio, infatti, ne è ricco e bere poco può portare certamente ad una insufficienza di questo importante sale minerale come anche praticare attività sportiva senza integrare i sali persi dopo l’allenamento o trovarsi in situazioni non ottimali come vomito e diarrea che non ne facilitano l’assorbimento.

Insomma, le conseguenze della carenza di magnesio possono essere diverse ma certamente tra tutte spicca la difficoltà a dormire e a conciliare il sonno. Uno scompenso che porta non poche difficoltà nella vita di tutti i giorni come l’irritabilità, la stanchezza ed il basso livello di concentrazione.

Per ovviare a tutto questo si può ricorrere all’assunzione di magnesio per dormiretramite l’uso degli integratori alimentari che grazie alle loro formulazioni naturali aiutano a ristabilire gli equilibri persi. Certamente quello a cui fare riferimento è V / Dream di VitaVi, la startup tutta italiana dedicata all’ideazione e alla vendita degli integratori formulati a partire da principi attivi mirati e ingredienti sicuri e certificati.

V / Dream è l’integratore pensato per velocizzare i tempi di addormentamento e a favorire il sonno, realizzato con 6 ingredienti mirati e scientificamente selezionati ad alto dosaggio, tra cui due a marchio registrato. Uno di questi è proprio il magnesio, bisglicinato da Albion Minerals®. In forma chelata e ad elevato assorbimento, il magnesio in accordo con la vitamina B6, aiuta a ridurre la stanchezza e l’affaticamento favorendo il buon riposo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.