Mediaset Premium è uno dei servizi televisivi più noti in assoluto ma anche più controversi. Fruibile inizialmente sui canali del digitale terrestre, a pagamento, è in grado di offrire agli utenti un vasto catalogo di contenuti come fiction, sport e intrattenimento, sia per grandi che per piccoli. L’abbonamento al servizio può naturalmente essere gestito online, con la massima comodità. Andiamo a vedere come analizzando le varie notizie su Mediaset premium della rete.
L’area clienti di Mediaset Premium
La base per la gestione online del proprio abbonamento a Mediaset Premium è rappresentata dall’Area Clienti. Si tratta di un’area riservata agli abbonati a cui si può accedere dopo essersi regolarmente registrati.
Una volta effettuata la registrazione si avranno un username e una password, grazie alle quali sarà possibile accedere all’area. Espletata l’operazione di accesso, diventa possibile gestire in modo autonomo e con grande facilità i propri dati e il proprio abbonamento. Ciò vuol dire che sarà possibile effettuare delle modifiche, agire sui dati di fatturazione e, in definitiva, personalizzare la zona in base alle proprie esigenze.
In questo quadro è molto importante anche la parte relativa all’assistenza tecnica, che diventa possibile lungo tutto l’arco della giornata, per mezzo di una serie di moduli contenenti domande tese a risolvere le situazioni che si dovessero via via presentare, creando problemi.
Come procedere alla disdetta
Come già accennato, Mediaset Premium è un servizio abbastanza controverso. Dal 1° giugno di quest’anno, infatti, non è più disponibile sul digitale terrestre. Per poter visionare i programmi è quindi necessario accedere a Infinity. Una novità destinata a spingere molti utenti a disdire il contratto precedentemente siglato.
Per farlo si può utilizzare l’apposito modulo scaricabile sul sito di Mediaset Premium, che dovrà essere inviato debitamente compilato tramite una raccomandata, allegando la fotocopia fronte e retro della carta d’identità, al seguente indirizzo: Mediaset Premium S.p.a. Casella Postale 101, 20900 Monza (MB).
Se si opta per questa possibilità alla scadenza del periodo contrattuale previsto non ci sono spese da sostenere. Nel caso contrario si dovranno sostenere alcuni costi, compresi tra gli 8,34 e gli 11,10 euro, dipendenti dal godimento o meno del comodato d’uso. Nel caso in cui il contratto sia stato stipulato da meno di un anno, sarà necessario restituire gli eventuali sconti, con un massimale fissato a 50 euro.
Va poi sottolineato come il processo di disdetta possa avvenire anche utilizzando l’area clienti. In questo caso basterà procedere al login e procedere in questo modo:
1) fare clic sulla voce denominata Self, posizionata in alto;
2) selezionare in fondo alla pagina l’icona Disdetta/Recesso;
3) premere sul pulsante “Clicca qui”;
4) dare la Disdetta e cliccare sulla Conferma.
Questo modus operandi assicura l’espletamento della pratica con la stessa tempistica della domanda di disdetta inoltrata tramite raccomandata.