Quali sono i migliori quartieri dove abitare a Milano?

0
Quali sono i migliori quartieri dove abitare a Milano?
Quali sono i migliori quartieri dove abitare a Milano?

La qualità della vita dipende non solo dalla città in cui si vive, ma anche dai quartieri.

Oltre ad alcuni fattori imprescindibili, come rapidi collegamenti dei mezzi pubblici, sicurezza e presenza di parchi verdi, bisogna naturalmente tenere conto delle proprie specifiche necessità.

Milano, come ogni grande metropoli, presenta aree molto diverse tra di loro, che offrono pro e contro.

Recentemente è stata condotta un’analisi per individuare i migliori quartieri del capoluogo lombardo, prendendo in considerazione le esigenze di nuclei familiari, universitari, giovani coppie e professionisti.

L’appetibilità di un quartiere naturalmente incide anche sul costo finale degli immobili, determinato a sua volta dalla tipologia di domanda.

In base a questa analisi i più gettonati oggi sono Bicocca, Città Studi e Porta Lodovica. Queste aree si trovano in prossimità di università, centro, locali della movida, negozi e vie dello shopping.

L’offerta di servizi è davvero molto ampia, quindi è naturale che l’attenzione di chi voglia acquistare casa si concentri soprattutto in queste zone.

Qui è possibile vivere il presente con tutti i comfort a disposizione, ma anche progettare il futuro, magari in previsione di mettere su famiglia.

In generale i migliori quartieri residenziali di Milano si concentrano in prossimità della Circonvallazione, ad est ed ovest del centro storico.

Nell’area che va da nord-est a sud le zone più apprezzate sono Buenos Aires, Porta Venezia, Porta Romana, XXII Marzo e Porta Vigentina.

Sul versante occidentale sono invece molto richiesti Monte Rosa, San Siro, De Angeli e Porta Magenta.

Nella zona che va da nord al centro storico, i migliori risultano Sarpi e Bicocca.

Acquistare una casa in uno di questi quartieri rappresenta un ottimo investimento per il presente, ma anche per il futuro.

Il mercato immobiliare è però in costante evoluzione, bisogna muoversi con circospezione e la massima attenzione per fare un investimento intelligente.

Le cose possono cambiare rapidamente ed infatti, secondo la nuova rigenerazione urbanistica, i quartieri del futuro dovrebbero essere Santa Giulia, Bovisa e Bisceglie.

Per questo motivo è fortemente consigliabile affidarsi ad un’agenzia immobiliare solida e ben radicata sul territorio, come Dove.it, che mette a disposizione degli utenti gli strumenti adeguati per individuare la casa più adatta alle proprie necessità.

Sul sito di Dove.it è possibile ottenere in modo semplice e veloce una valutazione immobile a Milano, chiara e trasparente, con pochi clic.

L’agenzia vanta una rete di agenti distribuita in modo capillare su tutto il territorio milanese, riuscendo così ad avere una mappatura completa della città e proporre diverse alternative, studiate e ponderate secondo le singole esigenze.

Dove.it rappresenta il punto di riferimento non solo per chi acquista, ma anche per chi vende casa. L’agenzia è costantemente al fianco del venditore, supportandolo in ogni fase delle trattative ed inserendo annunci professionali con foto e descrizioni accurate, così da attrarre un numero maggiore di potenziali acquirenti.

Inoltre il venditore non deve pagare alcuna commissione, massimizzando la vendita dell’immobile senza ulteriori spese.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.