Tamponi a Monza: la collaborazione fra Farmacom e Croce Rossa

0
Tamponi a Monza
Tamponi a Monza

Tamponi a Monza: Farma.Co.M, la società partecipata al 95% dal Comune di Monza che gestisce la 10 farmacie comunali cittadine ed il Comitato di Monza della Croce Rossa Italiana, hanno siglato un accordo di collaborazione per l’apertura di un nuovo punto “tamponi” nell’area  adiacente la farmacia comunale n° 10 di Via Ramazzotti 36.

Con la sinergia tra queste due istituzioni è stato possibile allestire una tenda di circa 25 mq, messa a disposizione dalla stessa Croce Rossa, dove poter effettuare i tamponi rapidi, permettendo così di restituire la farmacia adiacente alla normale utenza.

La possibilità di effettuare i tamponi rapidi in questo nuovo punto verrà estesa, nelle giornate di mercoledì, giovedì e venerdì, fino alle ore 23 sempre con prenotazione da effettuarsi online sul sito di Farma.Co.M. (www.farmacomspa.it). Rimangono ovviamente attive le altre due farmacie comunali, la 7 e la 9, dove poter effettuare i tamponi rapidi.

“Collaborare con gli amici della Croce Rossa per migliorare ed estendere questo servizio sanitario, così importante per tutti noi in questo periodo di pandemia, ci rende particolarmente contenti. – dichiara Vito Potenza, Presidente di Farma.Co.M – Speriamo che questa iniziativa possa essere propedeutica per altre collaborazioni in futuro.”

“Da sempre Croce Rossa Italiana ritiene la collaborazione con le realtà presenti a Monza e Brianza patrimonio indispensabile per lo sviluppo del territorio – commenta Dario Funaro, Presidente di Cri Monza – in un momento come questo, la solidarietà e l’impegno di tutti sono indispensabili per battere la pandemia. Pubblico e privato ancora una volta si sono incontrati e io non posso che essere ben lieto di questo.”

“Le farmacie comunali si confermano ancora una volta un presidio prezioso per i nostri concittadini e le loro necessità – spiega il Sindaco di Monza Dario Allevi – Ringrazio i farmacisti che da due anni ormai sono in prima linea nella lotta al virus e la Croce Rossa di Monza per l’alleanza preziosa che ci ha garantito anche in questa occasione.”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.