Tennis, guida ai prossimi eventi, anche in Lombardia

0
Tennis
Tennis

Tennis, guida ai prossimi eventi, anche in Lombardia.

Un calendario fitto di appuntamenti per gli amanti del tennis, una disciplina sempre più amata e seguita soprattutto nel nostro paese. Quello che stiamo attraversando è un periodo particolarmente denso di appuntamenti in quanto il calendario tennistico tra fine agosto e inizio settembre è tutto incentrato sugli US Open, evento importante che assorbe buona parte delle attenzioni degli appassionati.
A questo poi si possono aggiungere altri appuntamenti minori ma comunque importanti, come nel caso del torneo di Como, per tutti gli appassionati di tennis della Lombardia. Si tratta del 16esimo Challenger ATP Città di Como che si terrà dal 28 agosto al 4 settembre.
Si diceva dell’US Open, evento atteso e snodo cruciale di questa ultima parte del 2022: dal 29 agosto all’11 settembre saranno diversi i match di grande interesse per tutti gli appassionati. Eventi che potranno essere seguiti anche in televisione (qui una guida del tennis oggi in TV con tutti i vari incontri).

US Open e non solo. Occhi puntati anche su Como e Torino

Agli US Open ci saranno 9 tennisti italiani impegnati tra maschile e femminile: si tratta di Sinner, Berrettini, Musetti, Sonego, Fognini, Trevisan, Giorgi, Bronzetti, Cocciaretto. Per quanto riguarda invece il Challenger ATP Città di Como, saranno 11 gli azzurri in campo: Arnaboldi, Giannessi, Oradini, Zeppieri, Passaro, Ferrari, Bonadio, Cecchinato, Arnaldi, Arnaboldi, Travaglia.
Andando poi con lo sguardo ancora più avanti, a novembre, c’è un altro torneo all’orizzonte che accende già le attenzioni degli appassionati: a Torino tornano le Nitto ATP Finals 2022. Il più importante torneo di fine stagione del tennis maschile con i migliori 8 giocatori del momento a contendersi la vittoria.
Si tratta di una manifestazione di grande importanza ed estremamente prestigiosa la cui prima edizione si tenne oltre 40 anni fa, nel 1970, a Tokyo. A partire dal 2000 poi le Nitto ATP Finals si sono svolte in diverse città (Lisbona, Sydney e Shanghai). Dal 2009 al 2020 l’evento ha avuto come teatro Londra, mentre dallo scorso anno tutto è stato spostato a Torino, dove si svolgerà per i prossimi 4 anni.
Certamente un fiore all’occhiello per il nostro paese, vista l’importanza del torneo maschile e dei tennisti che vi prendono parte ogni anno; da qui a fine anno, in sostanza, anche l’Italia avrà il suo ruolo importante per quanto riguarda il tennis, con occhi puntati principalmente su Como prima e su Torino a Novembre, dal 13 al 20. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.