Partito da Milano all’inizio dell’estate Ultimo Tocco, il delivery con il menu progettato da I Food Designer, arriva ora in Brianza, esattamente a Monza, Lissone, Muggiò, Desio e Vedano Brianza.
Se le attuali normative non permettono di andare al ristorante e lo smart working non lascia molto tempo da trascorrere in cucina, per una “cena da chef” basta ordinare direttamente sul sito www.ultimotocco.it scegliendo dal ricco menu e finire il proprio piatto con un piccolo e personale “Ultimo Tocco” per portare in tavola pietanze calde o fredde, ma preparate all’ultimo momento.
I pluripremiati Food Designer Paolo Barichella e Mauro Olivieri hanno sviluppato nel loro laboratorio di Lissone eleganti “Smart Meal Kit” nei quali si trova tutto l’occorrente per permettere a chiunque di ottenere ottimi risultati in soli due minuti. Grazie alle tecniche di cucina più avanzate e all’utilizzo di sofisticate e tecnologiche apparecchiature che permettono di tenere separati tutti gli elementi/ingredienti che compongono la portata, con Ultimo Tocco ognuno diventa chef.
Un’ ampia varietà di piatti innovativi ma allo stesso tempo semplici e gustosi che possono essere facilmente “finiti” con le attrezzature presenti in qualsiasi cucina casalinga, dalla padella al microonde.
Il menu offre numerose varianti di risotti (alla milanese, ai funghi e tartufo, agli asparagi, alla trevigiana) realizzati esclusivamente con riso Carnaroli di qualità superiore, 100% italiano cucinato, idratato a bassa temperatura e abbattuto chicco per chicco.
La pasta selezionata e confezionata è di prima di qualità e prodotta con semola trafilata al bronzo. Dagli agnolotti ripieni, ai garganelli, agli spaghetti alla chitarra, tutto abbinato a condimenti tipici della tradizione Italiana forniti a parte in comode confezioni o in sac a poche.
Le Tartellette, piccoli cestini di pasta frolla dal sapore neutro (né salata né dolce) da riempire con gustose creme a base di fibra naturale e vegetale, ideali per un antipasto o un pasto particolare, dai sapori decisi: dalla parmigiana, caprese, e arrosto.
Non poteva mancare l’aperitivo: l’Aperol Spritz “destrutturato”: Prosecco Mionetto Sergio, in esclusivo formato da 37,5 cl, da gustare abbinato a cucchiai da finger food riempiti di Jelly Aperol e decorati con scorza di arancia naturale.
E per chiudere in dolcezza il nostro pranzo o la nostra cena, I DesignDessert da rifinire con sfiziose guarnizioni: deliziose praline di cioccolato da riempire con gel all’Aperol, al Mojito, alla grappa invecchiata in botti di rovere.
Una piccola selezione di vini bianchi e rossi in pratico formato oneglass (dose bicchiere) sono ordinabili in abbinamento alle pietanze.
Con Ultimo Tocco i piatti ordinati arriveranno a temperatura frigo e potranno quindi essere conservati a casa propria per qualche giorno prima di essere consumati, finendo la cottura e personalizzandoli, diversamente da quanto accade con le delivery dei ristoranti, quando i piatti arrivano spesso freddi o scotti.
Tutte queste proposte, con prezzi accessibili e sempre disponibili, possono essere ordinate dalle 11,00 alle 20,00 e i cibi possono essere conservati in frigo anche per 2/3 giorni e quindi preparati e consumati quando si vuole, senza la preoccupazione di doverli ordinare all’ultimo momento quando si ha già fame.
Vengono consegnati a casa o in ufficio tramite Glovo in eleganti pack monoporzione o in contenitori completamente riciclabili o riutilizzabili. E’ possibile anche ritirare direttamente, previa ordinazione, presso il laboratorio di Lissone in Via Cappuccina 52.


Lascia un commento