Ultimo Tocco: arriva in Brianza il delivery di design

0
Ultimo Tocco
Ultimo Tocco

Partito da Milano all’inizio dell’estate Ultimo Tocco, il delivery con il menu progettato da I Food Designer, arriva ora in Brianza,  esattamente a Monza, Lissone, Muggiò, Desio e Vedano Brianza.

Se le attuali normative non permettono di andare al ristorante e lo smart working non lascia molto tempo da trascorrere in cucina, per una “cena da chef” basta ordinare direttamente sul sito www.ultimotocco.it scegliendo dal ricco menu e finire il proprio piatto con un piccolo e personale “Ultimo Tocco” per portare in tavola pietanze calde o fredde, ma preparate all’ultimo momento.

I pluripremiati Food Designer Paolo Barichella e Mauro Olivieri hanno sviluppato nel loro laboratorio di Lissone eleganti “Smart Meal Kit” nei quali si trova tutto l’occorrente per permettere a chiunque di ottenere ottimi risultati in soli due minuti. Grazie alle tecniche di cucina più avanzate e all’utilizzo di sofisticate e tecnologiche apparecchiature che permettono di tenere separati tutti gli elementi/ingredienti che compongono la portata, con Ultimo Tocco ognuno diventa chef.

Un’ ampia varietà di piatti innovativi ma allo stesso tempo semplici e gustosi che possono essere facilmente “finiti” con le attrezzature presenti in qualsiasi cucina casalinga, dalla padella al microonde.

Il menu offre numerose varianti di risotti (alla milanese, ai funghi e tartufo, agli asparagi, alla trevigiana) realizzati esclusivamente con riso Carnaroli di qualità superiore, 100% italiano cucinato, idratato a bassa temperatura e abbattuto chicco per chicco.

La pasta selezionata e confezionata è di prima di qualità e prodotta con semola trafilata al bronzo. Dagli agnolotti ripieni, ai garganelli, agli spaghetti alla chitarra, tutto abbinato a condimenti tipici della tradizione Italiana forniti a parte in comode confezioni o in sac a poche.

Le Tartellette, piccoli cestini di pasta frolla dal sapore neutro (né salata né dolce) da riempire con gustose creme a base di fibra naturale e vegetale, ideali per un antipasto o un pasto particolare, dai sapori decisi: dalla parmigiana, caprese, e arrosto.

Non poteva  mancare l’aperitivo: l’Aperol Spritz “destrutturato”: Prosecco Mionetto Sergio, in esclusivo formato da 37,5 cl, da gustare abbinato a cucchiai da finger food riempiti di Jelly Aperol e decorati con scorza di arancia naturale.

E per chiudere in dolcezza il nostro pranzo o la nostra cena, I DesignDessert da rifinire con sfiziose guarnizioni: deliziose praline di cioccolato da riempire con gel all’Aperol, al Mojito, alla grappa invecchiata in botti di rovere.

Una piccola selezione di vini bianchi e rossi in pratico formato oneglass (dose bicchiere) sono ordinabili in abbinamento alle pietanze.

Con Ultimo Tocco i piatti ordinati  arriveranno a temperatura frigo e potranno quindi essere conservati a casa propria per qualche giorno prima di essere consumati, finendo la cottura e personalizzandoli, diversamente da quanto accade con le delivery dei ristoranti, quando i piatti arrivano spesso freddi o scotti.

Tutte queste proposte, con prezzi accessibili e sempre disponibili, possono essere ordinate dalle 11,00 alle 20,00 e i cibi possono essere conservati in frigo anche per 2/3 giorni e quindi preparati e consumati quando si vuole, senza la preoccupazione di doverli ordinare all’ultimo momento quando si ha già fame.

Vengono consegnati a casa o in ufficio tramite Glovo in eleganti pack monoporzione o in contenitori completamente riciclabili o riutilizzabili. E’ possibile anche ritirare direttamente, previa ordinazione, presso il laboratorio di Lissone in Via Cappuccina 52.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.