Milano è il cuore economico dell’Italia: è la sede della Borsa valori nazionale ed ospita alcune tra le multinazionali più importanti del mondo. A ciò si aggiunge una lunghissima lista di aziende italiane di dimensioni variabili, che operano nei settori più diversi: dall’ICT all’alimentare, dal terziario ai trasporti. Fino ad arrivare ai singoli imprenditori che scelgono proprio Milano per lanciare un nuovo servizio o un nuovo prodotto. In tutti questi casi è possibile che si abbia necessità di avere a disposizione uno o più veicoli commerciali.
In questo scenario è sempre più richiesto il servizio di noleggio che riguarda le più diverse tipologie di veicolo. Da quelli pensati per il trasporto di persone a quelli ottimizzati per il carico e lo scarico di merci particolari. I veicoli commerciali sono partner fidati dei professionisti, ma anche dei privati cittadini: basti pensare a tutti coloro che ne noleggiano uno per una qualsiasi operazione di trasloco. Si tratta di mezzi che devono essere performanti e affidabili: specie nel caso vengano utilizzati per percorrere lunghe tratte. Ecco perché, prima di noleggiare un veicolo commerciale, è molto importante individuare una realtà con comprovata esperienza nel settore.
A chi rivolgersi per il noleggio furgoni
Per trovare il veicolo commerciale più adatto alle proprie necessità nel capoluogo lombardo, si consiglia di rivolgersi a ditte specializzate nel settore come, per esempio, Giffi Noleggi che propone un servizio di noleggio furgoni a milano in grado di rispondere alle esigenze di ciascun cliente. Con Giffi Noleggi l’utente può noleggiare un veicolo commerciale in più di 50 quartieri milanesi: a partire da Corso Como fino ad arrivare a Piazzale Piola; da San Babila a Navigli, da Porta Ticinese a Ronchetto sul Naviglio. Fino ad arrivare a Cologno Monzese, San Donato Milanese, Piazzale Loreto, Corso Vercelli e tanto altro ancora, considerato che Giffi Noleggi copre anche più di 100 comuni limitrofi al capoluogo lombardo.
Per avere un’idea ancora più precisa è sufficiente visitare il sito ufficiale giffinoleggi.com e indicare il luogo di ritiro che si ha in mente. Dopo ciò non resta che scegliere la tipologia di veicolo commerciale di cui si ha bisogno. Per esempio, è possibile optare per un classico minivan, oppure per un furgone centinato; per un furgone doppia cabina o per un furgone cassonetto con gru; per un furgone a nove posti, uno con sponda idraulica o uno refrigerato.
L’importanza di scegliere veicoli sicuri e affidabili
Come detto, affidabilità e sicurezza sono fondamentali quando si parla di veicoli commerciali. Da questo punto di vista la flotta di Giffi Noleggi mette a disposizione dell’utente soltanto mezzi garantiti. Inoltre, tutti i veicoli commerciali sono dotati di ABS, ASR e FAP. L’ABS è un sistema che permette di ridurre lo spazio di frenata, mentre l’ASR garantisce una sensibile riduzione dello slittamento delle ruote motrici. Infine il FAP riduce le emissioni di gas inquinanti e di polveri sottili. Perché quando si parla di sicurezza non ci si deve limitare a chi si trova a bordo del veicolo: piuttosto bisogna anche pensare all’ambiente che ci circonda.