Premio Rina Sala Gallo: sabato 1 ottobre al Manzoni parte la stagione 2022

0
Premio Rina Sala Gallo
Premio Rina Sala Gallo

Sabato 1 Ottobre, alle ore 18, al Teatro Manzoni di Monza parte la lunga stagione del Premio Rina sala Gallo, storica e prestigiosa kermesse culturale con valenza internazionale che da decenni onora Monza.

Aprirà la stagione un concerto (ingresso libero con prenotazione alla mail booking@concorsosalagallo.ito telefono 331 948382) il vincitore del concorso 2018, Igor Andreev, pianoforte, che presenterà un programma variegato che parte da Beethoven (Sonata n. 18 in Mi bemolle maggiore op. 31 n. 3) e prosegue con  Debussy (Suite bergamasque) e Chopin (Notturno op. 72 n. 1 e Scherzo n. 4 in Mi maggiore op. 54).

Igor Andreev è un concertista attivo a livello internazionale, pianista accompagnatore e assistente di pianoforte presso le Università delle Arti di Berna e Lucerna.. L’abilità e l’entusiasmo di Igor per la musica sono stati premiati da numerosi riconoscimenti in importanti concorsi come il Concours de Genève, UNISA in Sudafrica, il Concorso pianistico di Hamamatsu in Giappone oltre che il nostro Rina Sala Gallo. Igor si è esibito come solista e musicista da camera in sale da concerto e festival di tutto il mondo. Victoria Hall, Casinò di Berna, Tonhalle di Zurigo, Auditorium Milano, San Pietroburgo Kapella, Gstaad Menuhin Festival, Interlaken Classics e Murten Classics.

Insomma, il concerto di sabato al Manzoni sarà un appuntamento da non perdere, di altissima qualità e valenza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.